Stu Nicholls | CSSplay | Professional series #1
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 In/Canti & Banchi - Festival

Primo Festival italiano di Magia open air

Castelfiorentino FI - 17-18-19 Maggio 2019

 

 

 

 

In/Canti & Banchi

FESTIVAL DELLA MAGIA (17, 18 maggio)

Festa delle attività artistiche castellane (19 maggio)

Castelfiorentino FI - 17, 18, 19 Maggio 2019

 

 

 

 

PROGRAMMA

Venerdì 17 MAGGIO 2019

 

Piazza Gramsci, Via Matteotti, Via Garibaldi

ore 21.00, 22.00 e 23.00 spettacolo musicale itinerante

Alchimie musicali – “ArchiMossi/Dark Lady”

La prima orchestra itinerante per archi. Viole e violini come una marchin’ band, ma con una grazia e un’ironia tutte particolari. Come in una magica alchimia l’ensemble si deforma e muta per ogni quadro musicale passando dal caos all’ordine e dall’ordine al disordine, in un’interazione continua col pubblico.

 

Via Testaferrata – Museo BeGo

Ore 21,30 (replica ore 22,30)

Lo stramagante Mr. Dudi - “Stramaganza” (durata 30’)

Spettacolo di magia comica

Che cos'è  uno stramagante? Un mago? Un clown? Un giocoliere? Un cantante? Semplicemente uno che non ama le etichette. Se una cosa gli piace, la fa e basta, purché faccia ridere, si intende.

Destrezza di mano,  incredibili sparizioni e sopratutto un mare di risate, il tutto fatto con ‘stramaganza’.

 

 

Piazza Gramsci

Ore 22,00 (replica ore 23,00)

Denì Magic – “Per Farvi Magia” (durata 30’)

Una famiglia di maghi

Sono una famiglia magica e sono tutti in scena. Spaziano dalla magia classica alle grandi illusioni. Ciò che li rende unici è il feeling che c’è tra di loro e l’amore che li lega nella vita viene portato in scena.

Godetevi la loro magia e lasciatevi stupire... in fondo mica tutto deve per forza avere un senso.

 

 

Scale di via Adimari

Ore 21,30 (replica ore 22,45)

Mancusi & Manzi

“De’ Show” (durata 30’)

Spettacolo di magia di scena

Due artisti si alternano in scena portando il proprio modo di fare magia: uno più formale ed elegante, l’altro più comico e demenziale. Il ‘contrasto’ tra due artisti rende più interessante lo spettacolo, l'alternarsi di stili completamente diversi permette al pubblico di essere sempre sorpreso e divertito da effetti inspiegabili e gag esilaranti, ed in questo contrasto-conflitto

 

 

Piazza del Popolo

Ore 22,15 (replica ore 23,30)

Mirko Menegatti “Fantasia di Colombe” (durata 22’) Doppia replica

Insuperabile maestro internazionale dei numeri con le colombre

La specifica competenza di eccezionale manipolatore lo rende ineguagliabile nel classico numero con le colombe. La sua passione e l'eleganza del suo spettacolo vi trasporteranno in un mondo pieno di poesia e stupore. Nel 2011 è divenuto "Campione Italiano di Magia" al "Master of Magic” di Saint Vincent.

 

Porta al vento

Ore 21,45 (replica ore 23,00)

Compagnia dell’atto comico – “Freaks” (durata 30’) Doppia replica

I fenomeni da baraccone di fine ottocento

Un imbonitore un po’ presentatore un po’ mago vi guiderà nel mondo dei Freaks: l’Uomo più forte del mondo, la mirabolante Contessa Snodata, la Donna scimmia, le gemelle siamesi Anna Louise. Armatevi di fiducia e seguitelo, senza paura, fra i meandri del particolarissimo mondo dei Freaks. 

 

La Pieve – Terrazza

Ore 22,00 (replica ore 23,15)

Simone Tolomei – “Simon Superpiù” (durata 30’)

Spettacolo di grandi illusioni

Le grandi illusioni, create attraverso preziose macchine, restano sospese nell’immaginario del pubblico e vanno a far parte del  mondo incredibile, ‘senza rete’, senza trucchi televisivi, a pochi metri dal pubblico. Vi saranno magie con il fuoco, gag comiche tra Simon  e la sua assistente Ester, che ne dovrà attraversare delle belle, come essere rinchiusa in un… segreto. Momento più prezioso sarà la riproposizione di un numero di David Cooperfield, dove Simon sospenderà in aria una persona a caso dal pubblico, soltanto un solo spettatore sarà fortunato e avrà il privilegio di sentire sul suo corpo la sensazione del galleggiare in aria.

 

Sabato 18 MAGGIO 2019

Piazza Gramsci, Via Matteotti, Via Garibaldi

ore 21.00, 22.00 e 23.00 spettacolo musicale itinerante
Badabimbumband – “Bandita”

Lo spettacolo che ha rivoluzionato il modo di proporsi delle marchin’ band e ha fatto scuola

Uno spettacolo fresco, divertente, leggero e ironico, epico e spiazzante, originale. Senza sposare un genere musicale ma capace di suonare musica per tutte le orecchie. Ecco quindi il jazz, il dixieland, il funky, le marcette popolari e perfino uno spiazzante  pezzo cantato a ‘cappella’ come fossero i maggianti del buon augurio.  “Bandita” è musica da vedere e musica da sentire.

 

 

Via Testaferrata – Museo BeGo

Ore 21,30 (replica ore 22,30)

Simone Tolomei – “Falsi paranormali” (durata 30’)

Oggetti che si muovono da soli , cucchiai che si piegano da soli…

“La mente si chiama ‘mente’, perché mente”, perché la si può ingannare e il pubblico potrebbe credere di aver assistito ad un fenomeno paranormale. Un gioco di parole per dire che Simone Tolomei dichiara subito che c’è il trucco e che i suoi sono “Falsi Paranormali”. Questo non gli impedirà di suscitare il più grande fascino con gli effetti di psicocinesi, di telecinesi, influenza psichica sui metalli e i tocchi psicocinetici. Lo spettacolo mostrerà quanto sia facile ingannare la mente umana in questo campo, soprattutto dove ci sia un desiderio, più o meno nascosto, di voler credere di avere realmente assistito ad un fenomeno paranormale.

 

Piazza Gramsci

Ore 22,00 (replica ore 23,00)

Ugo Sanchez Jr “Woooh!” (durata 30’)

Un clown che gioca a fare il mago

Ecco a voi “Ugo Sanchez Jr. The Magician”: un uomo misterioso con una magia tutta sua, un personaggio eccentrico ed ipnotizzante che cattura il pubblico con la sua assurdità, in questo caso ben amalgamata con lo stupore della magia. Ugo non è solo un grande mago, ma un grandissimo personaggio che gioca a fare il mago e crea una magia unica e strabiliante. Benvenuti in "Ugo Magic World"!

 

 

Scale di via Adimari

Ore 21,15

CASTELFIORENTINO’S GOT MAGIC TALENT

PREMIO MAGO BodeN

Talent ideato per omaggiare due cittadini castellani, Nedo Betti e Roberto Bigi che fondono il loro ricordo nella passione per la magia; il concorso è coordinato dall’associazione Ca*Stellare e da Tuttomagia, per scovare i migliori talenti magici della Toscana

 

Via Tilli/Via San Lorenzo

dalle ore 21,15

Andrea Mancusi – “Incontri ravvicinati con il mago”

Ubriacarsi con i giochi di carte: un delirio

Un mago, abilissimo con le carte, se ne va in giro con il suo teatrino viaggiante - con tanto di proscenio e siparietto - pronto a stupire chiunque incontri. Una cosa è certa: evitate di giocare a carte contro di lui!!

 

 

Piazza del Popolo

Ore 22,15 (replica ore 23,30)

Luca Lombardo – “Poubelle” (durata 30’) Doppia replica

Spettacolo di trasformismo

Cambi d'abito veloci, magie, visual comedy e poesia.  Protagonista è un clochard che vive in un bidone della spazzatura e che grazie alla sua fantasia riesce a trasformare le tristi giornate in un momento di gioco e di leggerezza. Giochi di prestigio, trasformismo, clownerie, un atto multidisciplinare unico nel suo genere. E come in tutte le storie non può mancare una musa, ma si tratta di un'improbabile musa... un manichino!

 

Porta al vento

Ore 21,45 (replica ore 23,00)

Compagnia dell’atto comico – “Freaks” (durata 30’) Doppia replica

I fenomeni da baraccone di fine ottocento

Sentirete storie di uomini, donne, creature strane, ma che nulla hanno di strano, perché sono le storie del genere umano. Scene e costumi d’altri tempi vi trascineranno nel passato in cui lo spettacolo stava nella morbosa curiosità di vedere esseri mostruosi: la Contessa Snodata, la Donna Scimmia, le gemelle siamesi Anna Louise. 

 

La Pieve – Terrazza

Ore 22,00 (replica ore 23,15)

Van Dènon & Nicole the magicians “Magic Flash”  (durata 30’)

Spettacolo di grandi illusioni

Di grandissimo impatto scenico grazie al suo ritmo incalzante e brioso Van Dènon Magic Flash è uno tra i più importanti spettacoli d'illusionismo a livello internazionale. La carrellata di effetti esclusivamente di grandi illusioni, le attrezzature personalizzate, le coreografie, la scelta musicale e il contesto scenico rendono questo spettacolo unico nel suo genere.

 

 

Domenica 19 MAGGIO 2019

Festa delle attività artistiche castellane (19 maggio)

La domenica sarà la giornata castellana, dedicata al consueto Mercato dell’artigianato e allo sbaracco. Ci saranno anche gli spettacoli promossi dalla associazioni e e dalle compagnie di Castelfiorentino. Attori, poeti, cantanti, ballerine si riveleranno nei luoghi più vari e curiosi dando luogo ad un Castello incantato dai suoi abitanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Associazione culturale Terzostud

  Terzostudio srl Progetti per lo spettacolo - Via della gioventù, 3 - 56024 Ponte a Egola (PI) - P.I. 01945720504

Cookie Policy - Privacy