This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Pagine

Chi Siamo

Alessandro Gigli e Alberto Masoni, fondatori di Terzostudio, si occupano di teatro e di animazione da oltre trent’anni. Dopo la creazione dei festival “La luna è azzurra” (1984) e “Mercantia” (1988), hanno deciso di fondare l’attuale compagnia/società su una scommessa: la promozione in Italia del  del teatro di figura e del teatro di strada, attraverso la linea poetica e progettuale del “Teatro delle città”, che vede nei centri storici i palcoscenici deputati ad un teatro semplice e diretto, capace di plasmare e modellare se stesso allo spazio che lo circonda. Hanno svolto questo lavoro creando, in Toscana e oltre, una rete di iniziative e appuntamenti straordinaria, pubblicando una serie di libri che restano, a tutt’oggi, gli Annuari italiani delle arti di strada, dando vita al periodico trimestrale Teatro da Quattro Soldi. Hanno creato un’officina creativa che si avvale della collaborazione di un staff artistico stabile e consolidato, che promuove un repertorio con oltre venti titoli di teatro di figura e che ogni anno produce nuovi spettacoli.
Terzostudio aderisce a diverse reti nazionali. La più importante e rappresentativa è l’Associazione Teatri di Figura ATF/AGIS (della quale Alberto Masoni è membro del consiglio direttivo). Dal 1998 anno in cui è nata, l’ATF collega le diverse realtà professionali del Teatro di Figura sul territorio nazionale, fornendo informazioni aggiornate sulle attività dei Centri, i calendari delle programmazioni dei Teatri gestiti, sulle novità, gli aspetti tecnici ed organizzativi riguardanti questo specifico settore teatrale. Nel 2017 ATF/Agis ha creato FESTIVAL IN RETE, la prima rete di Festival di Teatro di Figura in Italia, che vuole essere uno strumento di dialogo fra i Festival per provare a costruire nuove dinamiche costruttive sul versante della promozione, della creazione di progetti e sulla distribuzione di spettacoli. Festival in Rete ha come obiettivo la creazione di una nuova mappatura italiana del settore e la creazione di un osservatorio critico e di percorsi per promuovere le realtà emergenti. Attraverso ATF/AGIS aderisce ad Italia Festival e alla FISP Federazione Italiana dello Spettacolo Popolare. Terzostudio è socio fondatore dell’A.N.A.P Associazione Nazionale Arti Performative (2016) che riunisce i Festival e le Attività Professionali delle Arti Performative di Strada, del Circo Contemporaneo e del Teatro di Figura e cerca di promuovere a tutti i livelli le arti performative e migliorarne la fruizione da parte del pubblico, quale momento di aggregazione e promozione sociale, sviluppo del turismo culturale; di promuovere a livello nazionale le iniziative intraprese dagli enti associati. Terzostudio aderisce al network internazionale Open street aisbl (Cooperation For Performing Arts) con sede a Bruxelles (Belgio) www.open-street.eu che connette cinquanta programmatori di festival internazionali di teatro di strada e figura con gli artisti e operatori culturali; censisce la rete europea dei festival delle arti dello spettacolo, lanciando un’agenda europea dei principali festival ai quali è possibile candidarsi.