Dove: Gambassi Terme (FI) Giardino Comunale – Quando: 3 settembre 2023
Ingresso gratuito
Fantàsia
Domenica 3 settembre 2023/ Gambassi Terme (FI)
Giardino pubblico comunale – dalle ore 18.00
Fantàsia un festival rivolto alle famiglie ed ai bambini utilizzando il giardino come palcoscenico naturale per animazioni, spettacoli, artigianato, laboratori e istallazioni rivolte all’infanzia, promuovendo socialità, creatività e fantasia. Di Fantàsia questo è il regno e a mostrarvelo m’impegno non è al sud, neanche in Asia questo regno di Fantàsia e cosi senza paura si riprende l’avventura! Se il tuo viso è più sereno uscirà l’arcobaleno. Siamo in cerca di un tesoro di uno scrigno pieno d’oro da donare a tutti quanti vecchi, giovani e lattanti raccontando con il cuore una storia a tutte l’ore.
dalle 17.00 – Area Giochi
Ludus in tabula in “Gioca la piazza”
Una piazza allestita con trenta giochi di legno che riprende le antiche tradizioni popolari del gioco e consente a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’ani-mazione senza tempo. Attività ludiche mirate alla cooperazione, all’intuizione, alla precisio-ne e all’intelligenza capaci di far divertire atti-vamente le persone in maniera mai banali.
dalle 17.00 – Area Pineta
Terzostudio in “Gioca la mente”
Lasciatevi trasportare in un viaggio tra i rompi capo, i paradossi geometrici e figurativi, le me-raviglie dei numeri e gli indovinelli. Gioca la mente: per un cervello sempre in forma! Uno strumento collettivo per mettere alla prova le proprie capacità intuitive e logiche, le proprie abilità e conoscenze, la capacità di osservazio-ne. Dieci postazioni ognuna con due giochi dalle difficoltà variabili.
dalle ore 18,00 – Area Pineta
Antonio D’Ambrosio in “Fotografia minutera, itinerante immediata”
Performance Fotografica.
Sarai fotografato con il processo “minutero”, eseguito con la tecnica impiegata dai fotografi ambulanti di un secolo fa.
dalle ore 18,00 – Grande Prato
Compagnia “Molino Rosenkranz” in “Caramelloni e Grande Vela”
Lasciati trasportare dentro un mondo di gioco e colore. Animazione colorata e dinamica per spazi ampi. I lanci collettivi dei caramelloni giganti sono un’esplosione di colore e allegria.
ore 18,30 e 21,15 – Terra di Mezzo
Terzostudio in “Mondo PuPazzo”
L’artista: Nicola Pesaresi è attore ventriloquo, formatore tea-trale. E’ uno dei ventriloqui più attivi in Italia. Ha partecipato a Italia’s got talent, Tu si qui vales, e tante altre trasmissio-ni oltre a festival internazionali ed eventi di grande prestigio. Isot-ta Invece… non ha bisogno di presentazioni!
ore 18.15 – 19.30 – 21.00 – Spettacolo itinerante
Compagnia Follemente in “La vedova”
Spettacolo itinerante di contatto
Incontrare Madame Miseria, vedova di Turo, è un po’ come giocare a scacchi con il destino: talvolta ha in serbo per te una sorpresa, forse un batticuore, ed altre… ti fa la linguaccia!
Dalle 21.00 – Area Biblioteca
Gruppo Astrofili di Certaldo in “A rimirar le stelle”
Con il cielo terso si potranno vedere cose mai viste con occhi telescopici.
alle ore 22,00 – Pista pattinaggio
Tiziano Cellai in “FANTASY ILLUSION SHOW”
Con la sua attrezzatura scrupolosamente ricer-cata e il suo personaggio in stile fantasy, vi tra-scinerà in un mondo dove l’illusione diventa realtà… Incanti, meraviglie e illusioni di ogni sorta vi attendono. Tiziano Cellai è uno dei più talentuosi illusionisti d’Italia. Con il suo show si è esibito ovunque: nei più importanti teatri d’Italia, nei più lussuosi hotel, nelle piazze più belle, in villaggi e crociere riscuotendo sempre un grande successo.