This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Pagine

Un’animazione itinerante di grande impatto scenico. Unica in Italia per dimensioni e originalità

Uno scheletro di dinosauro, alto 5 metri e lungo 7 metri – dalla testa alla punta della coda – interamente rivestito con coloratissime stoffe si aggira tra la folla. La creatura vive di vita propria, grazie alla simbiosi con l’attore che la manovra attraverso un complesso meccanismo di bilanciamenti e contrappesi, e fonde in sé molteplici linguaggi artistici, dando vita ad un nuovo teatro di figura su trampoli.

Cromosauro è frutto di un intenso lavoro di progettazione e realizzazione, per la minuzia e la difficoltà di costruzione della gigantesca macchina scenica, le cui sembianze evocano le Abrijas messicane, creature fantastiche e variopinte. L’apparente voracità della bestia è contrastata dai colori vivaci e mutevoli della sua pelle che, nonostante le sue dimensioni, lo rendono una creatura bizzarra e affascinante.

Con Pietro Rasoti e Miriam Calautti, ideato e creato da Miriam Calautti e Pietro Rasoti. Regia di Italo Pecoretti. Prodotto e distribuito da Terzostudio progetti per lo spettacolo.

Esigenze Tecniche

  • Genere: Teatro di figura e trampoli
  • Animazione di contatto, itinerante
  • Realizzato da 2 attori (uno su trampoli e uno a terra)
  • Durata: 2 interventi di 30 minuti oppure 3 interventi di 20 minuti. Con una pausa minima di 45 minuti
  • L’animazione dovrà realizzarsi su pavimentazione prevalentemente in piano e in area pedonale.
  • Si richiede uno spazio a terra 3 metri x 6 metri dove poter costruire il dinosauro. Il punto di costruzione sarà anche il punto di partenza dell’animazione e sarà anche il punto in cui l’artista ritorna una volta finito l’intervento itinerante. Tra un pausa e l’altra il Cromosauro sta fermo nella piazza e funziona come un’installazione artistica.
  • Se programmato in orario notturno, si richiede che il luogo di partenza/fermo del Cromosauro sia ben illuminato con la luce pubblica oppure la compagnia ha due faretti a led.
  • Si richiede di ancorare la piantana a cui è legato il dinosauro quando dorme ad un elemento urbano (panchina, ringhiera, capitelli). In alternativa si richiedono 4 zavorre (sacchi di sabbia o altro) da 10 kg ciascuna.
  • Si richiede una stanza uso spogliatoio per cambiarsi e truccarsi con servizio igienico.
  • Si richiede di arrivare con il furgone sul luogo di spettacolo (o vicino) per scaricare e ricaricare il materiale scenico;
  • Montaggio 90 minuti/smontaggio 60 minuti.


    Galleria