Un’animazione itinerante di grande impatto scenico. Unica in Italia per dimensioni e originalità
Uno scheletro di dinosauro, alto 5 metri e lungo 7 metri – dalla testa alla punta della coda – interamente rivestito con coloratissime stoffe si aggira tra la folla. La creatura vive di vita propria, grazie alla simbiosi con l’attore che la manovra attraverso un complesso meccanismo di bilanciamenti e contrappesi, e fonde in sé molteplici linguaggi artistici, dando vita ad un nuovo teatro di figura su trampoli.
Cromosauro è frutto di un intenso lavoro di progettazione e realizzazione, per la minuzia e la difficoltà di costruzione della gigantesca macchina scenica, le cui sembianze evocano le Abrijas messicane, creature fantastiche e variopinte. L’apparente voracità della bestia è contrastata dai colori vivaci e mutevoli della sua pelle che, nonostante le sue dimensioni, lo rendono una creatura bizzarra e affascinante.
Con Pietro Rasoti e Miriam Calautti, ideato e creato da Miriam Calautti e Pietro Rasoti. Regia di Italo Pecoretti. Prodotto e distribuito da Terzostudio progetti per lo spettacolo.