Mondo Pupazzo è il primo passo verso la dominazione del mondo da parte dei pupazzi. Qui non c’è solo un mondo, ma un’infinità di microcosmi; tanti personaggi che si alternano per raccontare una parte di loro, e imparare a farsi apprezzare, con i loro pregi e difetti. Sketch, personaggi bizzarri e interazioni sempre in linea con una costruzione ironica e dinamica della performance, il tutto facendo apprezzare anche la complessità e la Magia della tecnica del Ventriloquo. Uno spettacolo adatto ad un pubblico di adulti e bambini, nello spirito della condivisione. Nato con il pubblico, in sinergia, sperimentando situazioni nella formula di Spettacolo di arte di strada, vede nel rapporto empatico col pubblico il suo reale punto di forza.
L’artista: Nicola Pesaresi è attore ventriloquo, formatore teatrale, è uno dei ventriloqui più attivo in Italia. Ha partecipato a Italia’s got talent, Tu si qui vales, e tante altre trasmissioni oltre a festival internazionali ed eventi di grande prestigio. Isotta Invece… non ha bisogno di presentazioni!
Esigenze Tecniche
Tecnica: Teatro di figura e ventriloquia
Componenti: 1 attore
Durata nei festival e in strada: 2 set di 30 minuti ciascuno; in teatro o rassegne estive unica replica di 50 minuti.
Spazio a terra o su palco di 300 x 200 cm
La compagnia è autonoma per impianto audio e luci. E’ necessario prevedere 1 allaccio elettrico di 3 Kwatt nel punto spettacolo
Si richiede la possibilità di raggiungere lo spazio con un veicolo
Tempo di allestimento: 45 minuti
Tempo di smontaggio: 35 minuti