Lo Spettacolo
Un volo in bilico tra il reale e l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!
Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri.
La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno… Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinari e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.
Idee e costumi di Miriam Calautti e Pietro Rasoti; regia di Italo Pecoretti; musiche originali di Tiziano Fantappiè; con Pietro Rasoti e Miriam Calautti; prodotto e distribuito da Terzostudio
Esigenze Tecniche
Tecnica: Trasformismo ed illusionismo su trampoli
Realizzato da 2 attori
Durata: unica replica di 45 minuti + parata itinerante con il dinosauro di 20 minuti. Tra la parata (prima o dopo lo spettacolo) e lo spettacolo deve esserci una pausa di almeno 25/30 min.
Spazio in piano di almeno largh. cm. 800 x prof. 900 (minima altezza 450 cm), è necessario avere muro o barriera alle spalle del fondale (larghezza fondale cm. 400). Nel caso questo non sia possibile sarà indispensabile fornire 2/3 transenne.
E’ necessario prevedere, in caso di vento forte e prima del montaggio, uno spazio alternativo più riparato.
La compagnia è autonoma per fonica e luci
E’ necessario prevedere 2 allacci elettrici così suddivisi: presa di corrente di 1 Kwatt nel punto spettacolo (per l’impianto audio) e presa di corrente di 2 Kwatt a distanza 10 metri frontale o laterale al punto di spettacolo (per l’impianto luci)
ATTENZIONE: In estate, da giugno a metà settembre, lo spettacolo può essere programmato solo in orario serale, dalle 20 in poi, a causa della pesantezza dei costumi di scena e dei tempi di allestimento. Se si vuole programmarlo prima delle 20.00 sarà necessario concordare l’orario con la compagnia prima di confermare lo spettacolo.
Tempo di montaggio 120/150 minuti e Tempo di smontaggio: 60/90 minuti
Si richiede la possibilità di raggiungere lo spazio con un Ford Transit